Il trattamento funziona in caso di overbite?

Un Invisalign® provider può avvalersi di Invisalign per trattare la maggior parte dei casi di overbite di adolescenti e adulti. Si rivolga a un Invisalign provider per valutare la sua idoneità a Invisalign.

Esistono determinate condizioni dentali che escludono automaticamente l’idoneità al trattamento Invisalign?

No. Solo il tuo Invisalign provider può determinare la tua idoneità al trattamento Invisalign.

I ponti sono un fattore rilevante per il trattamento Invisalign?

Poiché i ponti uniscono saldamente due o più denti, oppongono una resistenza significativa al movimento dentale. Il tuo Invisalign provider sarà in grado di stabilire se i ponti sono un fattore rilevante per il tuo trattamento.

Le corone sono un fattore rilevante per il trattamento Invisalign?

Di solito, le corone (capsule) non sono un fattore rilevante per il trattamento Invisalign. Tuttavia, in alcuni casi, i piccoli compositi del colore dei denti del trattamento Invisalign, denominati “attachment”, vengono fissati ai denti per favorire determinati movimenti ed è più difficile applicarli sulle corone. In questi casi, la posizione delle corone deve essere valutata attentamente. Un Invisalign provider potrà fornirle ulteriori informazioni.

Il trattamento Invisalign è idoneo alla chiusura degli spazi?

Sì. Generalmente, gli spazi tra i denti sono facili da chiudere con Invisalign. Si rivolga a un Invisalign provider per valutare la sua idoneità al trattamento Invisalign.

L’ATM condiziona il trattamento Invisalign?

L’ATM riguarda l’articolazione temporo-mandibolare o mandibolare. Le persone soggette a una condizione di ATM possono presentare diversi problemi, alcuni dei quali possono essere aggravati da apparecchi e trattamenti come Invisalign, mentre altri possono migliorare o rimanere invariati. Per scoprire se il tuo problema di ATM può avere un effetto negativo sul trattamento, rivolgiti a un Invisalign provider.

Al momento porto l’apparecchio. Posso passare al trattamento Invisalign?

Un numero significativo di pazienti è attualmente sottoposto a un trattamento congiunto con apparecchi e sistema Invisalign. Si rivolga a un Invisalign provider per scoprire il trattamento ideale.

Il dottor Gerardo Schiatti è provider Platinum Elite, grazie alla grande esperienza acquisita negli anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*