I trattamenti di radiofrequenza sono un’alternativa non invasiva agli interventi di chirurgia estetica specifici per il rimodellamento ed il ringiovanimento di viso e corpo. Sono in grado di trattare efficacemente diverse problematiche quali il rilassamento cutaneo diffuso, l’adipe localizzata, la cellulite edematosa e fibrosa; grazie al suo effetto anti-aging e biorivitalizzante è indicato per spianare le rughe rendendo la pelle di viso, collo e décolleté più compatta, distesa e luminosa fin dalle prime sedute.
Attraverso l’utilizzo di un manipolo che viene fatto scorrere sull’area da tratatre, si produce un riscaldamento omogeneo a livello del segmanto corporeo trattato. Gli effetti derivanti da questa azione sono:
Stimolazione della produzione di collagene con aumento dell’elasticità dei tessuti.
Aumento del flusso sanguigno a livello locale che comporta un apporto qualitativo maggiore di ossigeno e materiali nutritizi a livello della zona trattata.
Drenaggio dei liquidi che favorisce l’eliminazione di tossine
Azione lipolitica che permette una corretta ripartizione del tessuto fibroso con una marcata riduzione dei caratteristici noduli dovuti alla cellulite.
Sul viso,l’azione di compattezza e distensione(effetto lifting) è già visibile al termine dell’applicazione, che ha la durata di circa 30 minuti. I trattamenti al corpo dipendono dalle zone da trattare e il tempo necessario oscilla da un minimo di 30 ad un massimo di circa 60 minuti.
Grazie alle sue caratteristiche di non invasività, il trattamento è piacevole ed indolore e al termine della seduta è possibile tornare subito alle proprie attività quotidiane; l’applicazione offre dei vantaggi visibili già nell’immediato, che si rinforzano con la ripetizione periodica del trattamento.