La tecnica della soft restoration utilizza l’acido ialuronico su aree estese del viso, distribuendolo in modo da garantire un riempimento completo, uniforme ed armonioso.
Prodotto ideale per il riempimento dei tessuti, l’acido ialuronico permette non solo di correggere le singole rughe, ma anche di restituire al viso un aspetto complessivamente più giovanile e fresco.
Le rughe non sono le sole responsabili dell’aspetto stanco e rilassato del volto. In termini di immagine, la perdita di turgore può essere molto più determinante, soprattutto quando la componente adiposa, per effetto della gravità, negli anni tende a scendere verso il basso modificando l’ovale del viso.
Grazie all’impiego di uno speciale acido ialuronico biocompatibile, è possibile trattare in una sola seduta tutto il viso correggendo simultaneamente i difetti di perdita di volume, lassità cutanea e rughe.
Il gel a base di acido ialuronico impiegato è infatti una sostanza naturalmente presente nell’organismo.Con il passare degli anni la diffusione e la funzionalità dell’acido ialuronico prodotto dall’organismo stesso tendono ad affievolirsi, contribuendo a far diventare la pelle sempre più arida e meno elastica. Agendo come una vera e propria spugna,il gel a base di acido ialuronico utilizzato nella soft restoration contribuisce ad idratare la pelle ” da dentro “.
Con un veloce intervento ambulatoriale, si riesce a distribuire l’acido ialuronico in maniera mirata nei punti in cui è più utile, per ottenere un effetto simile a quello del lifting senza sottoporsi ad un intervento chirurgico e con un risultato di estrema naturalezza.
La durata del trattamento viene consolidata dalla seconda applicazione, da ripetersi entro un anno dalla prima e varia in funzione dell’età, della fisiologia e dello stile di vita del paziente.