All’interno del nostro Poliambulatorio, per arricchire la qualità dei servizi  rivolti ai nostri pazienti, è  ora presente la  TAC CONE BEAM 3D  di ultima generazione.

Che cos’è la TAC  CONE BEAM 3D?

Si tratta di un’apparecchiatura che consente di analizzare la morfologia ossea e dei tessuti molli dell’individuo con una precisione di dettagli che solo con questa visione in 3 D è possibile ottenere. Al giorno d’oggi, in campo odontoiatrico  l’indagine radiologica svolta con la TAC CONE BEAM è la più avanzata che si possa ottenere.

In quali situazioni è utile?

La TAC CONE BEAM viene utilizzata in diverse situazioni, tra le quali:

  • in implantologia – per valutare la quantità di osso residuo dopo aver perso uno o più denti
  • negli interventi di grande rialzo del seno mascellare
  • nell’ estrazione dei denti del giudizio, per verificare la vicinanza di formazioni anatomiche pericolose (nervo alveolare inferiore)
  • nelle situazioni di dubbio diagnostico, quali i granulomi

 

Quali sono i benefici per il paziente?

I benefici per il paziente sono numerosi:

  • La presenza  nel nostro studio della TAC CONE BEAM  permette di non doversi  più recare appositamente  in uno studio radiologico, prima per procedere all’esame e poi per ritirare il referto, con un notevole risparmio di tempo.
  • La TAC CONE BEAM risolve il problema della claustrofobia nei pazienti soggetti, in quanto la macchina è aperta ed il tempo di esecuzione non supera i 15 secondi.
  • La quantità di radiazioni alla quale il paziente viene sottoposto con questa metodica è drasticamente ridotta, a livello di una radiografia panoramica; questo è uno dei più grandi vantaggi della TAC CONE BEAM.

Grazie  a questa indagine innovativa, nel nostro  Poliambulatorio è possibile, nella stessa giornata,  essere visitati dai nostri specialisti ed avere immediatamente una diagnosi precisa, con una proposta terapeutica adeguata alle  proprie condizioni odontostomatologiche.