Invisalign è una tecnica ortodontica che consente l’allineamento dei denti in modo quasi invisibile. Avvalendosi di una tecnologia di imaging digitale 3D, Invisalign mostra il piano di trattamento completo sulla base della prescrizione del tuo Invisalign provider, dalla posizione iniziale dei denti fino a quella finale desiderata. In seguito, viene realizzata una serie di aligner personalizzati in base ai tuoi denti per il relativo spostamento graduale.
Ciascun aligner viene indossato per circa due settimane prima della sostituzione con la serie successiva, finché non si raggiunge la posizione finale stabilita. I tempi di trattamento variano in base alle esigenze specifiche e vengono determinati dal tuo Invisalign provider.
Come funziona Invisalign?
Gli aligner Invisalign allineano i denti attraverso movimenti graduali e controllati. In questo modo, il trattamento Invisalign non solo controlla l’entità del movimento di ciascun aligner (mascherina), ma anche i tempi. Di conseguenza, in ciascuna fase, verranno mossi solo alcuni denti, in base a quanto definito nel piano di trattamento Invisalign per le varie fasi. Ciò consente un sistema di forze ottimali.
Quali sono i vantaggi di Invisalign?
Gli aligner Invisalign sono quasi invisibili e difficilmente qualcuno noterà che li stai indossando.
Dal momento che gli aligner Invisalign sono rimovibili, si potrà mangiare e bere ciò che si desidera durante il trattamento, togliendo semplicemente gli aligner. Inoltre, sarà possibile rimuovere gli aligner anche per lavare i denti e passare il filo interdentale nel modo abituale per mantenere una corretta igiene orale.
Infine, il sistema Invisalign consente di visualizzare i risultati virtuali e il piano di trattamento prima del suo inizio, in modo da conoscere in anticipo l’aspetto dei denti al termine del trattamento.