Nel nostro studio il dr. Schiatti esegue interventi di  grande rialzo di seno mascellare , una tecnica chirurgica che consente di aumentare la quantità di osso nelle zone posteriori del mascellare superiore.

Il nostro cranio nella sua parte ossea è dotato di tante cavità, più o meno grandi, chiamate seni ( seno mascellare, seno frontale, seno temporale…). Queste cavità sono piene di aria perché in comunicazione con il naso e servono anche ad alleggerire il peso del cranio.

Quando il dentista si trova nella necessità di sostituire dei denti mancanti nelle zone superiori posteriori della bocca, molto spesso si trova in difficoltà per la carenza quantitativa di osso.

Al fine di poter inserire degli impianti dentali e quindi dei denti, è necessario aumentare la quantità di osso con la tecnica del rialzo di seno mascellare.

La tecnica prevede il sollevamento del seno mascellare e l’inserimento di osso sotto di esso, così da aumentare volume ed altezza ossea. Sarà necessario un periodo di attesa di almeno 8 mesi affinchè l’osso sia pronto e maturo per l’inserimento di impianti

La predicibilità del risultato è molto alta, sempre che il chirurgo abbia un’esperienza adeguata. Il nostro implantologo esegue questo intervento con successo  da più di 20 anni.