Come funziona Invisalign®?

Gli aligner Invisalign allineano i denti attraverso movimenti graduali e controllati. Invisalign non solo controlla l’entità del movimento di ciascun aligner, ma anche i tempi. Di conseguenza, in ciascuna fase, verranno mossi solo alcuni denti, in base a quanto definito nel piano di trattamento Invisalign per le varie fasi. Ciò garantisce un sistema di forze ottimali.

Quanto dura il trattamento Invisalign?

La durata totale dipende dalla complessità del trattamento. Durante il consulto, il tuo Invisalign provider potrà fornirle informazioni più dettagliate.

Il trattamento Invisalign è doloroso?

Alcune persone potrebbero lamentare un disagio temporaneo di lieve entità per qualche giorno successivamente alla sostituzione del nuovo aligner in ciascuna nuova fase del trattamento. È una condizione normale, solitamente descritta come una sensazione di pressione ed è sintomo dell’azione degli aligner. La sensazione di solito scompare in un paio di giorni.

Una volta completato il trattamento Invisalign, è necessario un retainer?

Indossare un retainer dopo qualsiasi trattamento ortodontico è un accorgimento importante per il mantenimento della stabilità dei denti nella loro nuova posizione. Per far sì che i denti rimangano nella posizione ideale, è meglio indossare un retainer secondo le indicazioni dell’Invisalign provider. In molti casi, l’ultimo aligner costituirà la contenzione temporanea, finché non verrà stabilita l’opzione di retainer adeguata. Il tuo Invisalign provider può indicarti le opzioni di contenzione a lungo termine.

Il dottor Gerardo Schiatti è provider Platinum Elite, grazie alla grande esperienza acquisita negli anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*